Clean&Care

— Quando Pulire significa applicare un sistema che ottimizza l’intero processo di igienizzazione, per ottenere risultati controllati e monitorati.

Per Soligena Pulire non è solo una "scelta di prodotto". Quando si parla di Cleaning professionale, attrezzature e prodotti per la pulizia – Clean – sono elementi fondamentali del processo ma da soli non bastano: per ottimizzare le risorse e ottenere risultati duraturi – Care – occorre considerare anche altri aspetti.
Il metodo di progettazione Soligena prende il nome di Clean&Care, dal momento che per ottenere un sistema di Cleaning efficace le scelte di prodotto devono essere affiancate da attività strategiche di controllo, monitoraggio e formazione.

— Clean

Soligena individua 7 elementi di Cleaning che entrano in gioco nella progettazione di un sistema su misura: lavanderia, carrelli, macchine, detergenza, attrezzature, tessili e carta.

Un corretto processo di Cleaning professionale comincia e finisce in lavanderia. I carrelli costituiscono il banco di lavoro operativo intorno al quale si svolge una parte importante del processo di igienizzazione. Quando gli spazi lo richiedono, le macchine permettono di meccanizzare le operazioni e aumentare le rese.
Detergenti, attrezzature, tessili e carta sono elementi fondamentali al fine di ottimizzare il "Ciclo del Pulito". Quali e quanti prodotti selezionare, con quali performance e con quale frequenza di acquisto e utilizzo sono scelte decisive per una corretta igienizzazione.

— Care

Per studiare nel modo migliore le esigenze di progetto, Soligena offre un affiancamento puntuale lungo tutto il processo di Cleaning, a partire dalla fase di startup del cantiere.
Nella progettazione del sistema entrano in gioco attività di controllo e monitoraggio, continuative nel tempo, fondamentali per analizzare i risultati e ottimizzare le risorse impiegate.
La smart technology comprende tutte quelle attività, come la digitalizzazione, che garantiscono la tracciabilità dei processi.
La Scuola Cleaning offre formazione e addestramento per gli addetti, con l’obiettivo di mettere in pratica sul campo le competenze tecniche acquisite.